Durante il test con il poligrafo, il cliente resta seduto, mentre gli vengono applicati dei sensori. Innanzitutto degli pneumografi che registrano la respirazione, poi dei dispositivi per misurare il sudore delle dita e un altro sensore per rilevare l’ossigenazione del sangue. Durante il test vengono registrati anche il ritmo cardiaco e la pressione.
L’attendibilità della macchina computerizzata, secondo recentissimi studi è pari al 96-98%.
Il nostro centro lavora, unico in Italia con un modello di macchina statunitense utilizzato anche in America nei Tribunali.
In Italia la macchina della verità non ha alcun valore legale e non potrà mai essere utilizzata in tribunale, indipendentemente dalle risultanze del test.
1) Come si prenota e dove?
Il test viene eseguito nelle principali città Italiane. Circa il luogo dove si effettua, considerata la delicatezza della materia non divulghiamo informazioni di indirizzi e località senza previo accertamento dell’identità del cliente. La prenotazione segue un iter amministrativo volto ad accertare la reale identità di chi chiede il test e la libera scelta di chi deve sottoporsi, nonchè l’aver ben compreso che in Italia non ha alcun valore legale. Per la prenotazione si necessita di un acconto del 30% che sarà a fondo perduto in caso di annullamento del test da parte del cliente. Per annullamenti da parte del centro dovuti a contrattempi, indisponibilità ecc.. l’acconto non viene perduto.
2) Quanto dura il test
Il test del poligrafo condotto seriamente ha la durata di circa 2 ore.
3) Chi può sottoporsi?
Possono sottoporsi tutti coloro che scelgono liberamente di farlo, esenti dall’essere portatori di Pace Maker o altri congegni elettronici medicali e che non siano sottoposti ad interdizione per incapacità di intendere e di volere.
4) Posso essere sicuro della riservatezza?
Pur dovendo trattare dati sensibili, la riservatezza è assolutamente garantita dai nostri standard. Per questo motivo vietiamo assolutamente di registrare l’esame, di filmarlo, di scattare foto e di tenere cellulari e smartphone nel luogo dove si svolge l’esame. Inoltre chiediamo l’impegno di segretezza su ogni informazione trattata durante il test e sui risultati del test. Ogni documento in possesso del centro è conservato in maniera blindata e viene distrutto dopo la conclusione del test. Il risultato del test può essere condiviso con terzi solo previa autorizzazione scritta di chi si sottopone al test.
5) Chi può assistere all’esame
Può assistere una sola persona, previa scelta del cliente. Chi assiste l’esame sarà soggetto alla stessa nostra regolamentazione in materia di segretezza. Nel caso l’esaminando sia di sesso femminile, è fatto invito alla presenza di una persona che assista, in alternativa l’esame viene integralmente videoregistrato al solo scopo di tutela legale. La videoregistrazione resta in possesso del centro, criptata ed al sicuro.
Per qualsiasi altra informazione La invitiamo a contattare il numero 345-9781442.